Andrea Angiolino

angiolinoRomano, classe 1966, è un autore di giochi e un giornalista.

Dagli anni '80 crea giochi da tavolo, di ruolo, giochi computer, per la radio e per la televisione.

Elencare le sue collaborazioni e i riconoscimenti ricevuti sarebbe veramente troppo lungo, ci limitiamo a ricordare che nel 1999 è diventato consulente del Ministero della pubblica istruzione per l'utilizzo di giochi nella scuola, che i suoi giochi hanno vinto tre Best of Show a Lucca Games dove lui ha anche ricevuto il primo Best of Show alla carriera, e che nel 2008 ha vinto il premio Personalità Ludica dell'Anno.

Read MoreFra i suoi giochi più famosi ricordiamo I Cavalieri del Tempio (scritto in collaborazione con Agostino Carocci, Giuliano Boschi, Luca Giuliano e Massimo Casa; pubblicato da E. Elle nel 1990 e riedito da Rose and Poison nel 2005), nonché Ulysses (Winning Moves Board, 2001) e Wings of War (Fantasy Flight Games, Nexus Editrice, 2004), entrambi realizzati in collaborazione con Pier Giorgio Paglia.

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro

www.carlocarzan.it

Scuola Ludens

Così per Gioco su Facebook