Sofia Gallo

galloÈ nata a Torino, dove vive e lavora; insegnante e consulente editoriale si è sempre occupata di storia e letteratura, ha scritti numerosi saggi e testi per la scuola e collaborato, anche nel settore multimediale, con le più importanti case editrici italiane.

Dal 1992 ha dedicato il tempo libero a scrivere racconti e romanzi per l'infanzia e l'adolescenza e in anni più recenti ha coniugato le sue esperienze lavorative fondando una società di progettazione editoriale, tramite cui promuove le sue idee-progetto, i laboratori di lettura e di scrittura creativa nelle scuole elementari e medie e cura le rubrica di recensioni sul sito www.filastrocche.it e sulla rivista "L'Indice" di Torino.

Da sempre appassionata di viaggi e di lunghe camminate in montagna, trova in essi tempo per riflettere e materia per narrare.

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro

www.carlocarzan.it

Scuola Ludens

Così per Gioco su Facebook