Il giro del mondo in 80 minuti

Il giro del mondo in 80 minutiIL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI con Pino Pace

Laboratorio di scrittura e creatività dagli 8 anni in su

Giovedì 21 Febbraio dalle ore 16.30 alle 18,30

Biblioludoteca LE TERRE DEL GIOCO via nuova 32, Palermo

 

Un viaggio immaginario attraverso il tempo e i cinque continenti, seguendo la mappa del mondo, cercando di non perdere la strada fra storie di luoghi, colori e tipi strani. Un laboratorio tra gioco e scrittura creativa guidato dallo scrittore Pino Pace, che con le sue "MilleunaMappa" ha costruito un nuovo modo di raccontare le storie. Ogni partecipante al termine del laboratorio porterà con sè la propria mappa.

Le MilleunaMappa sono un progetto di Luisella Arzani per EDT-Giralangolo, hanno ricevuto il Premio ANDERSEN come MIGLIOR PROGETTO EDITORIALE "Per aver dato vita a una collana fortemente originale sul piano della realizzazione grafica e in felice equilibrio fra narrazione e divulgazione, presentazione di celebri fiabe o testi classici e percorsi storico- geografici".

 

PINO PACE

paceLaureato in Lettere all’Università di Bologna, lavora da anni come autore per la radio nazionale, per il cinema e l’audiovisivo. Scrive da sempre storie per ragazzi, tra cui per EDT Giralangolo, Prospero e l’Esaggelato (2008) e Bestiacce! (2010), con le illustrazioni di Giorgio Sommacal, per NOTES “Un gatto nero in candeggina finì”. Inoltre insegna scrittura creativa all’Istituto europeo di design di Torino, nelle scuole di specializzazione e nei centri culturali, tiene seminari per gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori.

 

Il laboratorio è per un massimo di 25 iscritti e la prenotazione è obbligatoria alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  comunicando NOME E COGNOME PARTECIPANTE, NOME E COGNOME GENITORE, ETÀ PARTECIPANTE, RECAPITO TELEFONICO.

Contributo di partecipazione: € 5,00 (comprensivo di MATERIALI ATTIVITÀ E MERENDA)

"Insegnare a vivere. Si tratta di permettere a ciascuno di sviluppare al meglio la propria individualità e il legame con gli altri ma anche di prepararsi ad affrontare le molteplici incertezze e difficoltà del destino umano".

Edgar Morin

Così per Gioco su Facebook

Giochiamo con i gessi

La newsletter del Ludomastro